18-Tendenze catering per il 2020 ecosostenibilità e colori pastello

Tendenze catering per il 2020: Ecosostenibilità e colori pastello!

Con l’arrivo dell’anno nuovo, inutile negarlo, non resistiamo alla tentazione di leggere oroscopi e previsioni! Chissà cosa ci porterà di buono questo 2020? Le previsioni astrologiche potete leggerle da qualche altra parte ma noi, intanto, possiamo darvi qualche chicca sulle tendenze del catering per l’anno che verrà. Com’è ormai nel nostro stile non parleremo solo di matrimoni, ma di vari tipi eventi: di tutte le occasioni che avrete voglia di dedicare a far festa ed alla convivialità. Bando alle ciance, dunque, ed entriamo nel vivo! Lo sappiamo che state fremendo dalla voglia di scoprire che tocco dare alla vostra occasione speciale.

Tanto per cominciare Greta Thumberg, con il suo impermeabile giallo e le trecce, ha influenzato anche il mondo del catering! Come? Semplice: la tendenza eco è forse quella che si affermerà di più nei mesi a venire. Green e sostenibile saranno le parole chiave da tenere a mente anche nell’organizzazione di eventi. Si parte dalla natura: non solo aumenteranno sempre di più le feste ‘outdoor’ ma fiori, foglie, e legno la faranno da padrone anche nell’allestimento delle location al chiuso. Altra parola d’ordine: riciclo. Ormai si vedono da diversi anni e non sono certo una novità, ma le sedute composte da balle di fieno sono un esempio perfetto di questa tendenza. Stessa cosa vale per le botti utilizzate come tavolino, i carretti dei gelati, i pallet usati per creare arredamenti in stile shabby-chic. Sempre nell’ottica del riciclo riscuote sempre più successo l’utilizzo di oggetti vintage come biciclette, valigie, cornici e sedute: ideali per creare deliziosi angoli retrò.

E nel food come si concretizza la tendenza eco? Prima di tutto con l’utilizzo di prodotti a km ‘0’! Eccellenze enogastronomiche locali che, oltre a proteggere l’ambiente non contribuendo con il loro spostamento ad aumentare le emissioni, raccontano la storia del loro territorio. Largo dunque ai pani con farine di cereali antichi, formaggi del pastore, salumi genuini, carni di allevamenti delle vicinanze e gustose verdure di stagione. Gli chef non avranno che da sbizzarrirsi con ingredienti così speciali. Anche il vegan continuerà ad affermarsi con ricette sempre più innovative e gustose. Queste comprenderanno le farine di cereali, tante varianti creative di burro ricavato dai semi più diversi ma anche la carne vegetale. Sembra una contraddizione in termini ma se anche ‘Burger King’ ha creato un nuovo hamburger completamente vegetale il catering non può certo restare indietro. Chi lo sa in quante delle vostre feste proporrete l’ormai famosa carne vegana: la ‘beyond meat’?

E i colori? Grazie alle contaminazioni del mondo fashion anche il catering inaugura il nuovo anno con le anticipazioni delle nuance che andranno per la maggiore il prossimo anno. Quali saranno? Sicuramente toni pastello, chiari e delicati tra i quali spiccano il verde menta, il purist blu (un delicato celeste polvere), il malva ed anche il delizioso rosa cassis.

Ma c’è una tendenza che più delle altre renderà davvero speciale qualsiasi evento del 2020! Per seguirla non dovrete far altro che affidarvi a Trovailtuocatering per organizzare la vostra festanostress! Passione, creatività ed un team di esperti pronti ad aiutarti a scegliere il professionista adatto al vostro evento. Con noi avrete a disposizione i migliori catering, private chef e bar tender. Professionisti sempre aggiornati sulle ultime tendenze, attentissimi alla qualità e che avranno sempre a cuore i vostri desideri.

Se vuoi scoprire quali sono i 10 punti fondamentali per organizzare un evento indimenticabile, scarica la nostra Guida Gratuita cliccando QUI.

 

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.