19-Piatti gourmet e sani per Happy Jack non è più una mission impossible

Piatti gourmet e sani: per Happy Jack non è più una mission impossible!

Il personal chef si sta sempre più imponendo tra le soluzioni più dinamiche e moderne dell’orizzonte catering attuale. Il motivo di questo successo è semplice: avere la possibilità di gustare cene e pranzi gourmet nell’intimità della propria casa è una possibilità tutta da sfruttare! Attenzione però il personal chef non è semplicemente qualcuno che viene a cucinare a casa vostra! E’ prima di tutto un professionista serio e preparato che unisce alle sue gustose ricette, l’attenta ricerca delle materie prime, l’individuazione delle tendenze più cool ma anche il rispetto della tradizione senza tralasciare aspetti importantissimi come l’igiene e la sicurezza.

La prima mission del nostro portale è quella di aiutare ad orientarti nella ‘giungla’ di proposte del settore catering, proposte che ormai affollano i tantissimi siti dedicati. Siamo sempre alla ricerca di professionisti che offrano prima di tutto un servizio di qualità ma che uniscano anche quel qualcosa in più fatto di passione, creatività ed attenzione al cliente. Per questo abbiamo deciso di presentarvi la Happy Jack Chef ed il suo titolare Giacomo Petri un private chef che ci ha davvero entusiasmato.

Abbiamo iniziato chiedendo di raccontarci da dove nasce l’idea di cimentarsi in questa professione. Indovinate un po’ la risposta? Passione. Come per molti altri che abbiamo incontrato nelle interviste di Catering Scout, la scintilla sembra essere proprio questa. Nel caso di Jack sono proprio l’amore per il cibo ma anche la sua cultura nutrizionale a caratterizzare il suo stile inconfondibile. I suoi piatti, infatti, riescono a portare a termine quella che, sulla carta sembrerebbe una ‘mission impossible’: unire la cucina gourmet a quella sana. Del resto il logo dell’attività sottolinea proprio questo: healthy-home-food! Come riesce a realizzare tutto questo? Prima di tutto con un’accurata scelta delle materie prime. Qualche esempio? Niente farine bianche, né zucchero bianco, prodotti biologici e messa al bando di qualsiasi agente chimico. Un altro suo tratto distintivo è anche la predilezione per le cotture moderne come quella sottovuoto: I cibi vengo cotti lentamente ad una temperatura compresa fra i 48° e gli 86°. Questa modalità che evita l’ossidazione dei cibi, permette di mantenere il loro colore naturale ma anche i preziosi principi nutritivi. Ne deriva dunque una cucina più colorata, più sana che esalta al massimo i sapori.

Happy Jack è dunque sinonimo di innovazione e creatività ma fra i menu che propone non manca la cucina più tradizionale: da buon toscano propone, infatti, anche le ricette tipiche della sua meravigliosa terra. Anzi questo tipo di cucina gli viene richiesta spesso quando a rivolgersi a lui sono turisti stranieri in vacanza tra le colline del Chianti o nei dintorni di Siena e Firenze. I servizi più richiesti sono pranzi o cene tipiche nelle loro ‘dimore estive’ ma anche cooking-class tramite le quali imparare a cucinare le prelibatezze toscane. Un bel souvenir da portare a casa, vero?

Che servizi offre dunque Happy Jack? E’ un private chef che propone menu sia di terra che di pesce che potrai gustare direttamente a casa tua o d’estate nel tuo giardino. Le pietanze verranno preparate direttamente nella vostra cucina che non deve disporre di particolari strutture. Dovesse mancare qualcosa come utensili o altro sarà lo chef ed il suo staff a procurarlo. Insomma ti dovrai preoccupare solo di decidere il menù più adatto al tuo evento, dopo di che non ti resterà che godertelo con chi avrai deciso tu: amici, parenti, colleghi o la tua dolce metà! Quello che ti sarai regalato sarà molto di più di un cena gourmet a casa tua, sarà una vera e propria esperienza sensoriale, un viaggio tra i sapori. Se sei indeciso tra menù di terra o di pesce… ti diamo una dritta: il cavallo di battaglia di Happy Jack è proprio il pesce, rigorosamente selvaggio e non proveniente da allevamenti, una pietanza dove il suo stile trova la sua massima espressione. E per aggiungere la classica ciliegina sulla torta potrai arricchire la tua cena o il tuo pranzo con i giusti abbinamenti di vini e champagne: le migliori etichette di vino italiano, dai rossi naturali ai bianchi solenni, champagne Premier Cru e Grand Cru. Se vuoi stupire la tua dolce metà con una cenetta intima preparata da Happy Jack potrebbe essere davvero un asso nella manica: per San Valentino, per un anniversario o un compleanno speciale e, perché no, anche per fare la fatidica proposta di matrimonio.

Happy Jack è disponibile anche come chef full time: può essere ingaggiato nelle case di vacanza, per esempio, per periodi che vanno dal week-end alla settimana. E’ una soluzione perfetta per una vacanza in Toscana grazie alla quale assaporare in tutta tranquillità le prelibatezze di questa terra.

Concludendo: perché abbiamo scelto di presentarti proprio Happy Jack e perché dovresti optare per i suoi servizi? Per lo stile sano della sua cucina che propone menu di pesce e di terra caratterizzati da prelibate ricette gourmet, per l’attenzione nella scelta delle materie prime, per l’importanza che viene data alle cotture più moderne, per la possibilità di usufruire di una ricca cantina di vini da abbinare ai piatti e, dulcis in fundo, per la dedizione totale al cliente, alla sue esigenze ed ai suoi desideri. Ah dimenticavo il suo ingrediente segreto: l’amore per la cucina!

Non ti resta che provare una delle soluzioni che troverai sul nostro portale: per Happy Jack nessuna mission è impossible!

 

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.