Non fatevi cogliere impreparati e il momento giusto per trovare soluzioni nuove

Non fatevi cogliere impreparati: è il momento giusto per trovare soluzioni nuove!

Se c’è un settore che più di qualsiasi altro sta soffrendo degli effetti delle restrizioni messe in atto per la pandemia, è sicuramente quello dell’organizzazione degli eventi. È chiaro come il divieto di assembramento e il distanziamento sociale abbiamo inevitabilmente messo in crisi attività che basano il loro lavoro sulla convivialità, sullo stare insieme, sul far festa. I dati mostrano che soprattutto per quanto riguarda i matrimoni ed i grandi eventi in generale, sono stati rimandati al 2021 nell’80% dei casi. Comunioni e cresime sono state posticipate a data da destinarsi e gli sposi preferiscono aspettare. Come dare loro torto? Quante spose sono disposte a presentarsi con la mascherina, se pur di pizzo e con gli strass? E soprattutto chi ha voglia di festeggiare tra mille restrizioni e divieti?

Ovviamente fra le aziende del settore serpeggia la preoccupazione e anche se il mantra, ‘andrà tutto bene’ dopo tutto quello che è successo, non sembra più adatto, non bisogna per questo lasciarsi andare al pessimismo! Da dove cominciare, allora? Da dove ripartire? Secondo noi intanto ci si può dedicare all’organizzazione di eventi più piccoli per quanto riguarda il numero di invitati. Non ci sono solo i matrimoni! Ci sono i compleanni, gli anniversari, i battesimi e anche le lauree. Mettiamo in campo tutta la creatività che contraddistingue da sempre noi italiani e proviamo ad aggirare l’ostacolo! È quasi impossibile organizzare matrimoni e comunioni? Perfetto, concentratevi allora nel trovare soluzioni mirate ed allettanti per tutti gli altri eventi.

Non tutto il male vien per nuocere! Magari questo vi permetterà di conoscere un tipo di clientela con la quale non avevate avuto molto a che fare in precedenza. Una clientela che se conquistata vi permetterà di lavorare tutto l’anno e non solo durante la primavera-estate. Certo però non potete stare con le mani in mano e dovete trovare il modo di attirarla questa clientela, di farvi conoscere. Non dovete farvi cogliere impreparati.

La soluzione è ovviamente online. Non poteva essere che così in un momento durane il quale dalla scuola, alla spesa, ai contatti con i nostri cari tutto si è svolto tramite uno schermo, grazie ad una connessione. State pensando ai social? È quello che faranno tutti. Con post praticamente uguali. Nessuno li noterà. E quindi?

Ci vuole una soluzione più strutturata che vi permetta di essere visibili, di conoscere meglio la vostra clientela così da proporre soluzioni più mirate e che vi procuri contatti che effettivamente creino lavoro e non soltanto preventivi. Tutto questo può offrirvelo soltanto un portale come TrovailtuoCatering, una realtà giovane che ha utilizzato questo periodo proprio pensando a voi: cercando nuove soluzioni, nuovi spunti, nuove idee. Pensate che già in tempi non sospetti, ci eravamo mossi nella direzione  che porta ad arginare l’egemonia di matrimoni e delle comunioni come unici eventi ai quali dedicarsi. Lo avevamo fatto pensando che occuparsi anche di altro avrebbe permesso a molte attività di lavorare tutto l’anno e non solo nel periodo dei grandi eventi. Tutto il lavoro fatto in questo senso, adesso è a vostra disposizione. TrovailtuoCatering è un luogo virtuale dove si incontrano domanda ed offerta e la nostra mission consiste proprio nell’offrire il miglior servizio possibile sia agli utenti che a tutte le aziende che aderiscono ai nostri programmi.

Sappiamo benissimo che in questo momento il budget è una questione molto importante. Per questo troverete proposte diverse che potrete valutare anche in base a quanto avete intenzione di investire. In ogni caso ce la metteremo tutto per contagiarvi con il nostro ottimismo e non saremo contenti se non vi avremo strappato almeno un sorriso, un pensiero positivo. Coraggio, la luce in fondo al tunnel non è lontana e ci arriveremo insieme. Intanto vieni a trovarci ed a curiosare un po’ nelle nostre pagine, poi prenota una consulenza. Saremo felicissimi di fare quattro chiacchiere con te. È il nostro punto di partenza imprescindibile. Dobbiamo sapere chi sei, cosa fai, come lo fai ma soprattutto quali sono le tue aspirazioni, i tuoi punti di forza. Il nostro fine infatti non è solo quello di preparare la tua scheda ma quello di aiutarti a capire chi può essere il tuo cliente ideale così da proporgli i tuoi servizi. Non sarà un clic, o un algoritmo ad indirizzare i clienti da te: sarà il nostro Customer Care che li ascolterà ed interpreterà le loro esigenze ed i loro desideri. Che ne dici? Ti va di metterci alla prova?

Scopri la nostra strategia di marketing e l’offerta che ti abbiamo riservato nella sezione dedicata alle aziende (clicca QUI).

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.