La Cream Tart

La Cream Tart: un’idea golosa e colorata e per i vostri eventi

Fino a non poco tempo fa se si cercava una torta speciale per un evento non si avevano dubbi: la scelta ricadeva su quelle ricoperte e decorate con pasta di zucchero. C’è da dire, in tutta sincerità, che non sempre queste creazioni scenografiche riescono a bilanciare l’effetto ‘wow’ estetico con quello del gusto. Insomma belle sono belle… ma non sempre altrettanto buone. È un po’ anche per questo che si sta virando sempre di più verso le naked cake (torte nude), non ricoperte di pasta di zucchero o creme e che lasciano intravedere golosi strati di bontà tutti da gustare.

Fra queste quella che sembra andare per la maggiore è la cream tart: una dolce raffinato, colorato e golosissimo! La base classica di solito è costituita da croccante pasta frolla ma niente vieta di sostituirla con pasta sablè o pan di Spagna. Per quanto riguarda la crema da distribuire rigorosamente a fiocchetti con la sac-à-poche c’è davvero da sbizzarrirsi: panna, crema al mascarpone, ganache al ciocolato, crema diplomatica o crema chantilly. 

Al di là della loro bontà, la cosa che rende speciali queste torte è la loro forma e la loro decorazione. Sembra che ad inventare questa specialità sia stata una blogger israeliana: Adi Klinghofer. Di solito si da a queste torte la forma di numeri o lettere: si possono scrivere così i nomi dei festeggiati o gli anni del  compleanno o dell’anniversario. Per quanto riguarda la decorazione, il segreto sta tutto nella fantasia del pasticcere: sulla base appoggiata sul primo strato di crema viene disturbata, sempre a fiocchetti, altra crema. Su questo letto morbido e dolce si adagia un tripudio colorato: macaron, zuccherini, frutta fresca e secca, fiori edibili o di zucchero, piccoli biscottini. A voi la scelta! Largo dunque a creazioni coloratissime con zuccherini e biscottini per le per torte dedicati ai più piccoli, via libera a fiori e macaron pastello per il compleanno di signore e ragazze, decorazioni di un colore particolare per seguire il tema dell’evento.

Che ne dite… oltre a farvi venire l’acquolina in bocca vi abbiamo dato una bella idea per la torta del vostro evento? Contattate uno dei professionisti di catering di TrovailtuoCatering e scegliete insieme a loro la cream tart più adatta al vostro evento.

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.