10-il catering fieristico cambia faccia

Jelly cocktail, handpan e caricature: il catering fieristico cambia faccia!

Le fiere sono momenti tramite i quali le aziende cercano di attrarre nuovi clienti, di far conoscere i propri prodotti e di migliore la propria immagine. Per questo è importantissimo affidarsi ad esperti del settore che, con la loro professionalità, possano collaborare con voi. Elf’O, che trovate sul nostro portale, è un’azienda leader del settore che saprà rispondere nel migliore dei modi a tutte le vostre esigenze.

Anche se le proposte per gli eventi fieristici sono tante e diverse, tra le più richieste figura, senza ombra di dubbio, l’apericena! Certo, in questo caso le caratteristiche saranno leggermente diverse! Quando si organizza un evento in fiera, infatti, si cerca sempre di distinguersi dagli altri, di offrire un’immagine che caratterizzi la propria azienda. Come? Prima di tutto cercando di proporre un’esperienza che sia diversa da tutte le altre.

Per quanto riguarda le proposte gastronomiche del buffet, si può decidere di scegliere un ingrediente che faccia da tema, da filo conduttore. Per esempio, vi occupate di ‘vending’, cioè di fornire distributori di bevande e snack? Perfetto, allora includete il caffè in tutti i vostri piatti! Il menu di un’apericena comprende di solito finger-food, un bis di pasta calda o fredda a seconda della stagione, mignon dolci e frutta. Le bevande sono un altro elemento clou sul quale puntare. Una bella idea è quella di dare ai cocktail nomi legati alla vostra attività. Sapete, invece, qual è l’ultimissima tendenza in fatto di cocktail? Sicuramente vanno alla grande quelli composti da estratti e centrifughe di frutta e verdura ma la vera chicca, quella che vi farà fare un figurone, sono i jelly cocktail: si tratta di drink proposti sotto forma di gelatine. Cambia la consistenza ma rimane tutto il gusto del cocktail. Un’idea davvero originale che arriva dritta dall’America!

Detto questo, i drink ed il cibo non sono tutto! Per rendere la vostra apericena davvero unica dovrete pensare anche all’intrattenimento. Anche in questo caso tra le proposte disponibili alcune stanno prendendo campo più delle altre. Volete qualche esempio? Eccoli: il caricaturista che fa ritratti ironici, il siluettista che ritaglia le figure su cartoncino nero o il fumettista che s’ispira ai singoli ma anche i gruppi presenti all’evento. Tutte queste creazioni artistiche, inserite su carta con i logo dell’azienda, diventano simpatici cadeau per i vostri clienti. Anche la musica non è più la stessa! Certo, nessuno vi vieta di continuare sulla strada del classico dj-set ma la musica dal vivo, ancora meglio se particolare, può davvero fare la differenza. Ne è un esempio la handpan! Sapete cos’è? E’ uno strumento a percussione di forma circolare fatto di metallo che produce un suono penetrante ed onirico che crea un’atmosfera davvero suggestiva. All’inizio viene suonato dal vivo dal musicista, in un secondo momento, invece, vengono coinvolti direttamente i vostri ospiti: un interessante momento di condivisione per un’esperienza da ricordare.

Avete visto quanti modi ci sono di rendere unica la vostra apericena? Sul nostro portale trovate Elf’O: l’azienda perfetta per fare del vostro evento un’esperienza unica! Il valore aggiunto di questa azienda è proprio l’hospitality, ossia la cura e la creatività nell’accogliere il cliente. Per questo offre una serie di servizi che non comprendono solo il catering ma anche l’intrattenimento! Cosa aspettate, allora, rivolgetevi subito a loro e cominciate a pianificare il vostro prossimo evento in fiera. Di sicuro avrete un gran successo con i vostri clienti!

Se avete in programma di organizzare un evento e non avete il tempo di farlo, nella sezione #festanostress potrete richiedere gratuitamente la nostra assistenza: saremo noi a trovare la soluzione perfetta per voi!

 

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.