Il-giro-del-mondo-in-un-catering-etnico

Il giro del mondo… in un catering!

I matrimoni tradizionali si organizzano ancora, inutile negarlo: la chiesa colma di fiori e la sala ricevimenti barocca piacciono sempre. Nonostante questo, un numero sempre maggiore di sposi decide di dare al giorno del loro sì un tocco speciale. Visto che oggi viaggiamo di più e che siamo aperti e curiosi verso le altre culture, non stupisce che una delle tendenze che si sta affermando di più sia proprio quella etnica. Così può succedere che gli sposi che si sono conosciuti durante un viaggio all’estero desiderino far rivivere colori, profumi e sapori del paese che fu galeotto proprio durante il loro matrimonio! Il viaggio del cuore degli sposi è stato in Spagna? Un buffet a base di tapas, jamòn, paella e sangria sarà perfetto. Anche la sposa potrà calarsi nel mood iberico ed optare per un tocco ‘sivigliano’ nell’abito. Volendo proprio esagerare si potrebbe anche aggiungere un po’ di flamenco alla festa! Lo sposo, invece, vestito da torero lo eviterei!

Scherzi a parte, se il riferimento ad un solo paese ed alla sua cultura vi sembra troppo ridondante, ci possono essere soluzioni meno invasive che regalino comunque un tocco di originalità! In fondo può bastare anche un solo angolo etnico per rendere diverso il vostro evento. I corner più gettonati sono quelli dedicati al Giappone con sushi, ramen e tempura ma anche il Medioriente va forte grazie a cous-cous e tajine.

Una soluzione ancora più dinamica potrebbe essere quella di organizzare la vostra festa come se fosse un viaggio intorno al mondo: tante ‘isole’ con pietanze e bevande provenienti dai diversi angoli del mondo! Gli ospiti saranno così liberi di muoversi tra i sapori diversi, assaggiando e sperimentando. In questo caso anche il buffet dei dolci dovrà rispettare questo stile ed offrire, tanto per fare qualche esempio, Baklava, Cheesecake Newyorkese, la torta Cubana ed i lussetakker svedesi. L’importante, anche nel caso della ‘virata etnica’ del vostro evento, è rivolgersi ad aziende che possano offrire questo tipo di servizio con professionalità! Che si tratti di piatti tradizionali o etnici la qualità deve essere sempre al primo posto! Consultate il nostro portale, nella nostra famiglia stanno entrando tante aziende pronte a soddisfare ogni vostra esigenza in fatto di catering… anche etnico!

Un ultimo consiglio! In fatto di cibo non tutti amano sperimentare e provare gusti nuovi! State sicuri che al vostro evento, magari tra gli ospiti più maturi, ci sarà qualcuno che rimpiange i vecchi banchetti di una volta con lasagne ed arrosto! Come risolvere il problema? Come accontentare anche i meno avventurosi? Tutto sommato è piuttosto semplice: se avete deciso per optare ad una serie di corner multietnici vi consigliamo di aggiungere al vostro ‘giro del mondo’ qualche tappa in Italia: street-food, prodotti tipici e piatti della tradizione faranno tornare il sorriso anche alle zie più tradizionaliste! Insomma, ok ai viaggi esotici ed alla globalizzazione ma ricordiamoci sempre da dove veniamo! Inseriamo comunque tra il sushi e la paella un tocco della nostra bella Italia!

Se vuoi scoprire quali sono i 10 punti fondamentali per organizzare un evento indimenticabile, scarica la nostra Guida Gratuita cliccando QUI.

 

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.