Il-barteding-un-servizio-di-classe-per-eventi-al-top

Il barteding: un servizio di classe per eventi al top!

Il mondo del catering, attento alle nuove tendenze ed alle richieste di clienti sempre più esigenti, si sta aprendo al bartending ed alla mixology. Due termini in inglese importati, non casualmente, dagli Stati Uniti! Cosa significano? Il bartender non è un semplice barista, ma è un professionista capace di offrire un servizio ad altissimo livello che comprende la creazione e la preparazione di cocktail sia classici che più di tendenza. Con il termine Mixology, ci si riferisce, invece, all’arte di miscelare bevande alcoliche ed altri ingredienti così da creare preparazioni sempre diverse. Perché tutto questo ha origine in America? Semplice, perché è proprio qui che nascono i primi cocktail: tanto per avere un’idea dei tempi, la parola cocktail appare per la prima volta su un giornale statunitense nel 1806 e definisce una bevanda composta da liquidi alcolici di diverse qualità, con l’aggiunta di zucchero, acqua  bitters. È per questa sua origine che l’arte di creare e servire cocktail non poteva che arrivare ai suoi massimi livelli proprio in America! Di strada ne è stata fatta tanta sia sul fronte della creatività dei mix che sul modo di servirli, basti pensare al flair bartending, ossia l’arte di preparare cocktail con movimenti scenografici, acrobatici creando un vero e proprio show. Proprio come Tom Cruise in Cocktail!

E così, cercando di documentarci su questa tendenza del catering, abbiamo trovato per voi un professionista tra i più preparati ed appassionati: Christian Poliseno, titolare di ChrisBartender, attività che trovate sul nostro portale. Indovinate dov’è che si è formato? Proprio negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove si è specializzato in mixology superando con successo l’esame finale che consisteva nella preparazione di più cocktail in pochissimo tempo. Questo riconoscimento gli ha permesso di lavorare come bartender ai massimi livelli come nel caso del Four Point by Sheraton di Bolzano. Christian è uno che non si ferma mai e così ha ulteriormente ampliato la sua preparazione frequentando un corso di International Bar Management presso la Bols Accademy di Amsterdam. In seguito, la sua grande preparazione e la passione per il bartending, gli permettono di intraprendere una strada nuova e di mettere in pratica un’idea che si rivelerà vincente. Vivendo in Trentino Alto Adige, infatti, sa bene che in quest’area si trova un’elevata concentrazione di chef stellati ed è proprio collaborando con loro che decide di creare sinergie in grado di offrire un servizio catering al top: la cucina gourmet di alto livello unita ad un servizio di premium beverage catering. La creatività e la ricerca nelle materie prime degli chef viene così accompagnata da un servizio bar professionale attento alle ultime tendenze di mixology. Quali sono le ultime novità del settore? Premettendo che le tendenze si susseguono veramente in modo veloce, Christian ci ha raccontato che i bartender cercano di distinguersi soprattutto utilizzando ingredienti che raccontino una storia così come quelli bio o che comunque vengono prodotti da aziende che hanno una grande attenzione alla qualità ed unicità dei loro prodotti. È importantissimo anche il legame con il territorio così Christian che opera soprattutto in Alto Adige ha creato cocktail con gin locali, sostituendo la classica fettina di arancia con la mela ed aggiungendo bacche di ginepro della val Pusteria. In definitiva sia gli chef gourmet che i bartender diventano veri e propri alchimisti, in grado di regalare agli ospiti esperienze davvero uniche. Si tratta di un’accoppiata vincente e di classe per eventi al top che possono andare dall’inaugurazione, alla cena natalizia aziendale fino a compleanni ed altri happening privati. Dunque se state pensando di organizzare qualcosa del genere ChrisBartender è proprio quello che fa per voi, anche perché, su richiesta offre anche un servizio a 360° che va dalla progettazione tematica alla gestione completa dell’evento. Cosa volere di più?

Se avete in programma di organizzare un evento e non avete il tempo di farlo, nella sezione #festanostress potrete richiedere gratuitamente la nostra assistenza: saremo noi a trovare la soluzione perfetta per voi!

 

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.