I modi più strani di festeggiare il compleanno nel mondo

I modi più strani di festeggiare il compleanno nel mondo

Il compleanno è la prima festa che aspettiamo con trepidazione fin da bambini! Un giorno speciale scandito da suoi ‘riti’ come quello di tirare le orecchie tante volte quanto gli anni compiuti,  spengere le candeline sulla torta e ricevere auguri e regali. Ma nel resto del mondo come festeggiano i loro compleanni?

In Argentina per esempio ed anche in Spagna, si tirano le orecchie proprio come da noi. In Irlanda il festeggiato viene appeso a testa in giù e sollevato e riabbassato tante volte quanti sono gli anni compiuti. Mi immagino sia una tradizione che riservata ai bambini o a festeggiate poco corpulenti! Decisamente più ‘comoda’ sia per il festeggiato che per gli altri la tradizione Israeliana: il festeggiato che indossa una ghirlanda di fiori viene posto su una sedia decorata per l’occasione con stelle filanti che viene alzata in base agli anni del compleanno.

E cosa si mangia nel mondo per festeggiare il compleanno? La tradizione della torta risale ai greci ed è diffusa, ovviamente con le dovute differenze, un po’ in tutta Europa! In Inghilterra per esempio si mettono all’interno della torta, proprio nell’impasto, oggetti bene-augurali tra i quali il più gettonato è la classica monetina. Attenzione ai denti… il rischio di intonare happy birthday con una bella finestra è sempre in agguato! In Scandinavia per l’occasione, invece, preparano deliziose torte glassate al cioccolato accompagnate dall’immancabile e golosissima salsa ai mirtilli. In Cina vanno sul salato e per il compleanno mangiano gli spaghetti che con la loro lunghezza rappresentano la longevità. Ma il bello di questi noodles bene-augurali è che si devono mangiare aspirandoli nel modo più rumoroso possibile! In Ghana in occasione del compleanno si mangia l’Oto, un piatto tradizionale fatto di purè di patate dolci, spezie e cipolle. In India il festeggiato, vestito di colori sgargianti soprattutto durante l’infanzia, il giorno del suo compleanno dona dolci ai compagni di scuola, agli amici ai colleghi. Un po’ come succede da noi quando si fa il classico rinfresco  a scuola o in ufficio!

La tradizione più strana è forse quella Vietnamita, dove si festeggia il ‘non compleanno’! Tutti, infatti, festeggiano un anno in più il giorno del capodanno Vietnamita detto ‘tat’.  Noodle della longevità a go-go, fuochi d’artificio per festeggiare tutti insieme appassionatamente.

E voi come festeggiate il vostro compleanno? In modo tradizionale o con brio! In ogni caso fatevi aiutare da TrovailtuoCatering e la vostra festa sarà perfetta senza spendere una fortuna! Happy birthday!

Se vuoi scoprire quali sono i 10 punti fondamentali per organizzare un compleanno indimenticabile, scarica la nostra Guida Gratuita cliccando QUI.

 

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.