Excibus Paolo Gozzini

Excibus: eventi creati per te, con te, ed intorno a te!

Abbiamo iniziato la nostra chiacchierata con Paolo Gozzini, titolare di Excibus, chiedendogli quale sia stato il percorso che lo ha portato a creare una delle aziende di catering più importanti della Toscana. Ci ha risposto con una sola parola: passione. Non ci ha dunque raccontato di scuole o corsi, ma ha sottolineato come la scintilla dalla quale tutto è partito sia stata la sua innata passione per la convivialità, per lo stare insieme a tavola, per il cibo come momento di piacere e di festa.

La svolta arriva quando decide di trasformare quello che era un hobby, quasi un gioco, nella sua nuova avventura imprenditoriale. Paolo nasce come autodidatta ma riceve importanti input dal lavorare fianco a fianco con chef importanti: da loro impara, trae ispirazione e trasforma la sua passione non solo in un lavoro ma in un vero e proprio stile di vita. Come un artista, infatti, tante sono le esperienze e gli spunti che vengono tradotti in soluzioni da proporre ai clienti: può essere un viaggio, un pasto in un ristorante stellato ma anche in una trattoria tipica, l’incontro con altri professionisti. Tutto confluisce nella ricerca della perfezione da offrire a chi si rivolge ad Excibus, una perfezione fatta di tante sfumature miscelate con sapiente maestria.

Il fatto che Paolo sia un toscano DOC, inoltre, non è solo un dato anagrafico. Nascere in una terra così ricca di eccellenze enogastronomiche e con una tradizione culinaria antica ed importante predispone sicuramente ad un gusto verso le cose buone e genuine. Come ha sottolineato con orgoglio molte ricette francesi arrivano in realtà da Firenze grazie a Caterina de Medici. Qualche esempio? La famosa ‘soupe à l’oignon’ non è altro che la gustosa zuppa di cipolle fiorentina e lo stesso vale per la celeberrima anatra all’arancia. Come non ispirarsi alla tradizione, per esempio, se si sceglie come location un’antica villa del ‘500?

In definitiva chi si occupa di catering è un creativo che pensa alla bontà delle preparazioni, ma anche alla bellezza dell’impiattamento, adattando il tutto alla location ma soprattutto ascoltando il cliente. Il fulcro di tutto, infatti, è proprio la persona che si rivolge al catering: rendere speciale il suo evento è l’obiettivo più importante. E’ proprio questa cura verso la persona, verso le sue aspettative, i suoi desideri e le sue necessità che rende impeccabile il servizio offerto dal catering di Gozzini.

Da Excibus non troverete menù preconfezionati. In fondo quello che differenzia un catering da un ristorante è proprio la personalizzazione. Come ci ha raccontato Paolo, prima di organizzare qualsiasi evento ha bisogno di incontrare la persona che si rivolge alla sua azienda, di guardarla negli occhi, di ascoltarla e di leggere ‘tra le righe’ delle sue richieste. Solo così l’evento, come un abito di alta sartoria, potrà essere davvero creato su misura. Artigianalità, esclusività, cura dei dettagli. Questi sono i punti chiave del catering e del banqueting offerto da Excibus. Si tratta di una sorta di puzzle dove tutto deve incastrarsi alla perfezione: le scelte culinarie del menu, la location, il tema dell’evento a scelta fra gli stili EcoChic, En plein air, Color, Toscano, Moonlight e Vintage. Da Excibus prima di tutto si ascolta il cliente, si cerca di capire quali siano i suoi desideri ma si fa attenzione anche ad esigenze più concrete come il budget.

Rivolgendoti ad Excibus potrai scegliere la soluzione che si adatta meglio al tuo evento: street food, buffet, banchetto o chez-vous. Sarà Paolo ed il suo staff a consigliarti, a rendere il giorno dell’evento il ‘tuo giorno’: unico ed irripetibile. Sarà un giorno che parlerà di te, che racconterà una storia. Una storia fatta prima di tutto di cibo: il menù sarà costruito intorno ai tuoi gusti, cercando gli abbinamenti migliori e rendendolo coerente con la location. Sarà data massima cura anche ad altri aspetti come la musica, la fotografia, gli addobbi e l’animazione. L’infallibile fiuto di Paolo nel capire ed ascoltare chi ha davanti gli permette, infatti, di darti preziosi consigli anche sulla scelta del fotografo, del musicista o del flower designer. Un vero e proprio servizio ‘chiavi in mano’ che comprenderà tutti gli aspetti dell’organizzazione e della realizzazione del tuo evento. Non ci sarà nessuna nota stonata e tutto filerà via come nella più fluida delle melodie.

In conclusione perché scegliere Excibus? Per la professionalità ma soprattutto per la passione, il vero valore aggiunto che renderà perfetto il vostro giorno di festa. Ma anche perché non sarai solo un cliente ma una persona e come tale verrai considerato: i tuoi gusti, la tua personalità verranno esaltate così da creare l’evento che hai sempre sognato. Anzi no, sarà creato l’evento che nemmeno tu avresti mai potuto sognare: i desideri, anche quelli inespressi, quelli difficili da esprimere o da mettere nero su bianco saranno trasformati nel giorno che tu ed i tuoi ospiti non dimenticherete.

Ora non ti resta che verificare di persona la sua professionalità e provare una delle soluzioni di Excibus che troverai sul nostro portale!

 

Author: catering

0 Commenti

  1. Tania Giusti

    - 7 Gennaio 2020

    Ho avuto modo di conoscere personalmente Paolo in occasione del matrimonio di mia figlia un’anno e mezzo fa. Non sempre è facile avere tutto quello che ci si aspetta . Un connubio dalla location al catering e soprattutto alla cura dei particolari sapientemente gestiti da Martina . La fiaba che ti aspetti . Ho avuto inoltre più volte il piacere di incontrarlo nei suoi racconti culinari…..un viaggio pieno di emozioni e di sensazioni e per finire l’ho incontrato in eventi di gran pregio.
    Un’eccellenza, anzi L’Eccellenza.
    Grazie Excibus, grazie Paolo ( l’anima )

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.