Come organizzare una fantastica festa di Laurea

Come organizzare una fantastica festa di Laurea

Dopo tanti sacrifici, tante nottate passate a studiare e a scrivere la tesi finalmente arriva la tanto sospirata laurea: in un attimo si passa dalla fatica e dall’ansia alla libertà, alla soddisfazione ed alle leggerezza! Cosa c’è di meglio di una bella festa per vivere al meglio queste bellissime sensazioni? Attenti però, una festa di Laurea non si organizza in pochi giorni. È difficile dunque che riusciate a conciliare i preparativi per l’evento mondano con quelli della stesura e della discussione della vostra tesi. Non consiglio a nessuno di occuparsi contemporaneamente degli inviti e delle slide per l’esposizione alla commissione! Vi consigliammo quindi di rivolgervi ad uno o più professionisti che vi aiutino ad organizzare la vostra festa perfetta! Su TrovailtuoCatering troverete tante aziende che faranno proprio al caso vostro mentre il programma #festanostress vi aiuterà a creare l’evento esattamente come lo avete sempre desiderato e magari senza spendere una fortuna.

Detto questo… da dove cominciare? Sembrerà banale ma la prima cosa da fare è quella di stilare la lista degli invitati. Che intenzioni avete? Festeggerete contemporaneamente con parenti ed amici o organizzerete due momenti diversi? Che dire… se avete intenzione di organizzare una festa sfrenata con musica da discoteca, scherzi e qualche drink di troppo forse avere la nonna o la zia che vi guardano un po’ perplesse potrebbe non essere il massimo. Come fare allora? La soluzione più utilizzata prevede di fare una cena-buffet tutti insieme e di perseguire poi la festa con gli amici fino a tardi. Se lo preferite potete organizzare anche due momenti diversi: un pranzo con i parenti e la festa la sera con gli amici.

Quale location scegliere? Dipende prima di tutto dalla stagione. Ovviamente d’estate è meglio optare per soluzioni all’aperto: terrazze, spiagge, giardini saranno perfetti. In inverno invece sarà più adatto un agriturismo caldo ed accogliente, una sala di un hotel, un pub…

Per quanto riguarda il menu non ci sono dettami di alcun tipo per le feste di Laurea: saranno i vostri gusti, la scelta tra buffet e cena o pranzo placè o la stagione a creare il file-rouge tra le  preparazione che offrirete ai vostri ospiti. Che abbiate optato per un catering o per un private chef il vostro professionista saprà consigliarvi nel migliori dei modi, proponendovi anche qualche idea originale per stupire i vostri invitati. Fidatevi, fatevi guidare e farete di sicuro un bel figurone!

La torta invece merita un discorso a parte: che ne dite di una creazione scenografica di un cake-designer ispirata all’occasione, al corso di studi che avete completato o alla vostra professione futura. D’accordo non sarà un matrimonio ma anche un neolaureato si merita il suo momento ‘wow’ davanti agli ospiti, giusto?

Invitati, location, menu, torta… manca qualcosa? Gli scherzi!! Non è una vera festa di laurea senza qualche gag esilarante! La voglia di divertirsi non dovrebbe mancare ma vi consigliamo comunque di incaricare qualcuno degli amici più spigliati o festaioli, affinché organizzino qualche momento divertente. Sapranno esattamente come mettervi simpaticamente in imbarazzo, come prendervi in giro e come far ridere un po’ tutti alle vostre spalle!

Un’altra cosa da organizzare per far divertire i vostri amici è allestire una ‘photo-boot’ dove tutti potranno scattarsi foto divertenti. Non dimenticatevi di fornire la postazione con occhiali, cappelli, parrucche… avrete delle foto strepitose! Riguardare l’album della festa dopo qualche anno sarà davvero incredibile. Se poi preferite i social create un hashtag per la vostra festa di Laurea e chiedete a tutti di condividerlo sui loro account: diventerete a dir poco virali!

Alla fine prima che i vostri ospiti se ne vadano è molto carino lasciare loro un piccolo cadeau… si insomma la classica bomboniera. No, non storcete il naso… ce ne sono davvero di carine e se proprio volete andare sul semplice potete sempre optare per un sacchettino che contenga confetti rigorosamente rossi. Un ricordo dolce e croccante della vostra fantastica festa!

Mi raccomando, visto che non avrete di sicuro il tempo per organizzare un festa da favola, non vi scordate di visitare la sezione #festanostress dove potrete richiedere gratuitamente la nostra assistenza: saremo noi a trovare la soluzione perfetta per voi!

 

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.