01-Catering o non catering questo è il dilemma

Catering o non catering questo è il dilemma!

Che si tratti di un evento aziendale, di un matrimonio, di un compleanno o di qualsiasi altro momento da festeggiare a volte il dubbio è davvero amletico: è meglio scegliere un servizio di catering, un ristorante o addirittura preparare tutto da soli? L’ultima ipotesi è la più difficile da realizzare:  ci vuole tanto tempo ed impegno e lo stress è sempre dietro l’angolo, pronto a rovinare un momento che dovrebbe essere solo piacevole! Si tratta di un dispiego di energie difficile da far combaciare con la vita frenetica di oggi. Chi ha tempo di passare giorni a cucinare? Quindi meglio puntare sul classico ristorante o su un catering? Quali sono le differenze?

Al ristorante potrete concordare il menu ma, nella maggior parte dei casi,  non avrete l’esclusività della location e, potrebbe sembrare una banalità, ma sarete voi ed i vostri ospiti a dovervi spostare. Una delle peculiarità del catering, infatti, sta proprio nel poter organizzare il vostro evento dove volete:  in location importanti come ville e palazzi, nella sala riunioni della  vostra azienda e perfino a casa vostra, perché no, proprio nel vostro giardino! Lo so cosa state pensando: però costerà di più ! Non è detto: il costo del catering può essere adattato al vostro budget!  La caratteristica di questo tipo di servizio, infatti, è proprio la sua duttilità, l’adattarsi, con tutte le personalizzazioni possibili ed immaginabili, alle vostre esigenze, anche di prezzo.  Una delle discriminanti più importanti in questo caso è la presenza o meno della cucina nella location che avete scelto. Se questa dovesse mancare il servizio catering si occuperà di allestirne una sul posto e questo, ovviamente, avrà un costo! Stessa cosa per sedie, tavoli, ed altri arredi.

Detto questo il catering è una soluzione perfetta in molti casi: potrete scegliere il menù catering che preferite: buffet di finger-food, prodotti tipici locali ed influenze etniche, fino ad arrivare alle portate del  classico banchetto servito.  Con il catering lo stress sarà bandito e voi potrete semplicemente godervi  il vostro evento insieme ai vostri ospiti! Noi di TrovailtuoCatering ti aiutiamo proprio in questo, a scegliere il sevizio perfetto per te!

Se vuoi scoprire quali sono i 10 punti fondamentali per organizzare un evento indimenticabile, scarica la nostra Guida Gratuita cliccando QUI.

 

Author: catering

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.